REO continua a far progredire l’uso della tecnologia Edge Winding con l’introduzione della serie di filtri ed induttanze N CNW di ultima generazione. Con una maggiore efficacia combinata allo stesso tempo con un peso ridotto, la nuova serie con avvolgimento integrale vanta un raffreddamento extra efficiente grazie alla sua struttura a strato singolo, in particolare con raffreddamento forzato. Grazie ad un migliore raffreddamento, i conduttori in alluminio possono essere utilizzati in sostituzione dei conduttori in rame a seconda del design. Di conseguenza, è stato possibile ridurre ulteriormente i costi di produzione grazie all’interazione con il processo di produzione automatizzato.
Il peso ridotto e le dimensioni ridotte sono possibili grazie alla riduzione delle perdite di pelle e di prossimità. L’EDGE Winding è particolarmente adatto per semiconduttori basati su nuovi materiali come il carburo di silicio (SiC) e il carburo di gallio (GaN).
A causa della apacità di avvolgimento più bassa, l’avvolgimento laterale può essere utilizzato anche a frequenze più alte. Il ciclo di vita è aumentato poiché praticamente non è richiesto alcun materiale isolante.